Cavalli

cavalli equitazione di campagna

Il cavallo è un animale speciale. È forte, è coraggioso, è paziente e ti porta… ovunque.
Inoltre, quale “mezzo” più naturale del nostro amico cavallo per potersi godere gli incredibili scenari paesaggistici che questa parte della Val Tidone ci offre?

In Cascinema teniamo corsi di equitazione di base per bambini e per adulti e organizziamo  – su prenotazione – escursioni nella bellissima campagna circostante.

Per le passeggiate “base” (uscita della durata di 1 ora) non richiediamo particolari competenze. In ogni caso, prima di ogni uscita, farete una lezione di base nel tondino e avrete il tempo di prendere confidenza con il cavallo che vi sarà stato assegnato; uscirete in passeggiata se la valutazione sarà positiva.

Ma se la grande esperienza non è fattore indispensabile, l’amore per il cavallo, invece, lo è. Il cavallo ha una testa e un cuore, è un essere vivente con il quale creare una relazione e scoprire una comunione di intenti. Il senso di unità profonda tra cavallo e cavaliere, tra due cervelli, due cuori, due differenti ritmi che iniziano a battere allo stesso tempo è la parte più emozionante dell’equitazione, che poi – nel caso del trekking – si unisce alla possibilità di scoprire incantevoli paesaggi nel pieno rispetto della natura.

I NOSTRI CAVALLI

Mahna Mahna (2002), sangue misto con chiazze maculate da Appaloosa, è una cavalla tranquilla che al momento opportuno dimostra la sua grandissima esperienza. Verrebbe da immaginare una cavalla senza carattere e piegata… è solo esperta e molto intelligente. Mahna Mahna è amatissima da chi la cavalca normalmente, adulti e bambini; chiunque ha il minimo timore dei cavalli, con lei cambia opinione.

Sarabanda, nata nel 2007, è la giovane del gruppo. Sella italiana con origini importanti (è figlia di Competent M), bellissima, baia. E’ balzana di quattro, segno che si dice essere proprio dei cavalli baldanzosi: in Brianza dicono “còpel o baràtel”. Lungi da noi “accopparla o barattarla”, l’abbiamo invece istruita quel poco che serviva per essere una cavalla meravigliosa.

Ci sono poi i castroni.

Giove (2002) sauro e imperiale, dolce e obbediente. Sa andare al passo come una lumaca, trottare (un po’ lungo il trotto… è un ex trottatore da corsa) e può galoppare veloce come il vento, ma sempre rispondente ai comandi. Ha fatto innamorare parecchi cavalieri e amazzoni con la sua grande flessibilità.

Baltico è un baio di origini maremmane, nessuna balzana, ventenne con lo spirito e la baldanza di un giovanotto. E’ pulito e ordinato, con energia da vendere; in scuderia lo chiamiamo “il Generale”. Per gli amanti della monta maschia, Baltico è il cavallo ideale: mai stanco, generoso e di grande intelligenza.

Figlio di Taris Lightning Bar e di Miss Kuky, il nostro Taris In Out (1996) è un Appaloosa dolce e intelligente, affidabile e molto molto buono. Alcuni nostri habitué lo chiamano il “cavallo dalmata”.

Schirò (2006) è il Johnny Depp dei nostri cavalli. Andaluso, grande portamento, adatto a cavalieri e amazzoni esperti.

 

EQUITAZIONE DI CAMPAGNA E MANEGGIOlistino equitazione di campagna e corsi cavallo

Info e prenotazioni: Alberto cell. 340.4862770

OFFERTA SPECIALE HORSE CLINIC

per ragazzi e ragazze di età compresa tra i 10 e gli 88 anni…

1 cavallo personale in affidamento per l’intero periodo
4gg e mezzo di pensione completa (lunedì pranzo arrivo – venerdì pranzo partenza)
3 lezioni di equitazione (1 con video e studio su megaschermo)
2 lezioni di cucina/pasticceria

 Euro 300,00


PENSIONE CAVALLI – FULL BOARD

listino pensione cavalli

Siamo in grado di organizzare anche il trasporto dei cavalli a costi ragionevoli.

PER INFORMAZIONI: Alberto cell. 340.4862770