Dove siamo

Agriturismo a ippoturismo Cascinema

L’Agriturismo Cascinema si trova un paio di km fuori dal centro abitato di Pecorara, pronto ad accogliervi in uno scenario immerso nella natura in po’ selvaggia dell’Alta Val Tidone.

La struttura è molto ben visibile proprio sulla provinciale (al km. 5 della SP34), dotata di un ampio parcheggio e facilmente raggiungibile durante tutto l’anno: anche con la bufera di neve, in Cascinema si arriva.

• Dall’autostrada A21 Torino-Brescia si esce a Castel San Giovanni;

• da Milano, in alternativa all’autostrada, potete percorrere la SP412: è molto comoda e la strada è ben segnalata (seguite in direzione Val Tidone / Passo del Penice).

Giunti a Castel San Giovanni, seguite per Borgonovo Val Tidone.

• da Piacenza, andate verso San Nicolò, al semaforo girate a sinistra lungo la via Agazzano e proseguire fino a Borgonovo.
A questo punto seguite la SP412 fino a Nibbiano, attraversando Castelnovo, Stra e Trevozzo.


SCHERZI DA NAVIGATORE – Attenzione all’altezza di Pianello: capita che convenga non dare retta al navigatore, che consiglia un giro bello sì, ma un po’ troppo panoramico. NON SI DEVE ENTRARE IN PIANELLO, ma continuare a seguire la SP412.


Giunti a Nibbiano, al bivio prendere in direzione Pecorara. Al km 5 (cioè un paio di km prima del centro abitato di Pecorara) siete arrivati.


Info e prenotazioni: telefono 0523.999196 – 340.4862770 – mail: info@cascinema.com